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Ultimo Aggiornamento: 18:48 03/07/2022

 

Informazioni Ordini:


Effettuato l'ordine riceverai in posta elettronica una email di conferma ordine inviata automaticamente dal Server con tutte le indicazioni necessarie per una corretta evasione dell'ordine stesso.
Configurazioni, caratteristiche tecniche ed estetiche possono essere modificati in qualsiasi momento, in seguito a variazioni di mercato o errori tipografici
Prezzi e prodotti esposti nel presente sito sono subordinati ad accettazione da parte di Prima srls. 

 
Disponibilità dei prodotti:
L'informazione sulla disponibilità è fornita a puro titolo indicativo e può variare in funzione del numero delle richieste.
La segnalazione di disponibilità non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale.
Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
Nell'eventualità che il prodotto ordinato non sia in realtà disponibile, la Prima. s.r.l.s. si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate oppure a proporre prodotti equivalenti con maggiore disponibilità.
Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.Le fotografie sono puramente indicative.

Cosa succede al Tuo ordine un momento dopo aver acquistato su Primashopping.it:

A) Giorno 0 (ricezione dell'ordine)

Il back office evade gli ordini pervenuti entro le ore 15.00;

Vengono evasi il giorno seguente quelli ricevuti dopo tale orario. Gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso.
Se la merce è disponibile, l'ordine viene lavorato In funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:
se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO o PAYPAL l'ordine viene lavorato lo stesso giorno;
se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l'ordine viene lavorato lo stesso giorno se viene inviato il CRO, altrimenti al momento della visualizzazione del flusso in entrata dell'importo dell'ordine sui conti della Società Prima srls.


B) Giorno 1 (corriere spedizioniere interno)

Il giorno successivo all'ordine, il nostro Corriere Spedizioniere ritira entro le ore 18.00 la merce presso i nostri magazzini, per inviarla alla nostra logistica per lo smistamento.

da questo momento la vostra merce è in TRANSITO e non è possibile più apportare modifiche all' ordine.

C) Giorni In Transito (dai 3/4 gg ai 7/8gg)

La merce viaggia in direzione della logistica i tempi possono variare a secondo del hub di smistamento o dalla collocazione geografica del magazzino. Tenere presente sempre il range di tempo per la consegna che trovate sotto ogni prodotto nel sito.

D) Arrivo in Logistica (assegnazione del tracking number)

Il corriere spedizioniere assegna il numero della spedizione (tracking number) e mette in partenza la merce. Il nostro back office inserisce all'interno dell'area riservata del cliente, inviandolo anche per email, il tracking number, consentendogli di seguire in tempo reale sul sito del corriere spedizioniere lo stato di consegna ed i tempi stimati.

D) consegna della merce

il prodotto viene consegnato all'indirizzo indicato dal Cliente al momento della conferma dell'ordine.

I tempi di evasione dell'ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste.

I tempi di spedizione e consegna sono quelli che vede sotto ogni articolo presente in questo sito.
Se la data ultima di consegna  non rispecchia le sue aspettative di acquisto, la preghiamo di comunicarcelo entro e non oltre le ore 13 dal momento dell' ordine ,in modo da poter bloccare l'ordine ed emettere un rimborso completo. Oltre tale orario la sua merce verrà evasa dal magazzino centrale e non sarà possibile rimborsare le spese di spedizione.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Prima. s.r.l.s. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. 



Spedizioni e Spese di Trasporto: 
Il trasporto viene calcolato dal sistema in base al peso; potete controllare il costo nella scheda tecnica del prodotto oppure inserirli nel carrello in modo che il sistema ve lo calcoli automaticamente.
Le Spedizioni verranno effettuate tramite Corriere BARTOLINI  SDA GLS.
Effettuata la Spedizione riceverai una email con indicato il Codice Spedizione.
Per poter annullare un ordine dovete inviare una mail a info@primashopping.it  entro le 13 del giorno successivo indicando:
 
Nome e Cognome
Numero d' Ordine
Email inserita nella registrazione

 

Accettazione merce e Segnalazione Anomalie:
COSA FARE PRIMA DI FIRMARE IL DOCUMENTO DI TRASPORTO (CON IL CORRIERE ANCORA PRESENTE)

FIRMARE SEMPRE CON RISERVA DI CONTROLLO - SENZA TALE FIRMA NON SARANNO ACCETTATE EVENTUALI PROBLEMATICHE -
· Controllare il n° dei colli che si sta ricevendo: deve essere uguale a quello segnalato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere)
· Controllare le etichette apposte sui colli: devono riportare il nome e indirizzo corretto
· Controllare lo stato esteriore dei colli: non devono presentare nessun danno né essere stati manomessi (es. chiusi con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato,ecc.).

Nel caso in cui, con i controlli effettuati,si riscontri un' anomalia, firmare il documento di trasporto (bollettino di consegna o, se il vettore non lo prevede, la bolla) apponendo RISERVA e specificando il tipo di anomalia riscontrata (es. riserva per 2 colli mancanti – riserva per collo con cartone danneggiato).
Allegare la scansione del bollettino di consegna (o se il vettore non lo prevede, il documento di trasporto)
Attenzione: apporre riserva specifica è un diritto sancito dal Codice Civile (art. n° 1698).
 
COSA FARE ENTRO 8 GIORNI DAL RICEVIMENTO DEL MATERIALE
· Controllare lo stato del materiale contenuto nei colli: non deve presentare alcun danno o manomissione.
Attenzione: si hanno 8 giorni di calendario per verificare il materiale ricevuto come specificato nell'articolo 1698 del Codice Civile.
· COLLI DANNEGGIATI

· COLLI MANCANTI

· DANNO OCCULTO


COLLI DANNEGGIATI
Se la spedizione è stata accettata con riserva descrivendo il danneggiamento esteriore ed è avvenuta in porto franco con uno dei nostri corrieri convenzionati, inviare la scansione del bollettino di consegna (o, se il vettore non lo prevede, il documento di trasporto) firmato con riserva per collo danneggiato e successivamente inviarlo al seguente indirizzo e-mail :assistenza@primashopping.it
Al rientro del materiale al nostro magazzino, la merce verrà sostituita o emessa nota di credito.

COLLI MANCANTI
Se la spedizione è stata accettata con riserva per mancanza di colli e la spedizione è avvenuta in porto franco con uno dei nostri corrieri convenzionati , inviare la scansione del bollettino di consegna (o, se il vettore non lo prevede, il documento di trasporto) firmato con riserva per collo mancante e successivamente inviarlo al fax 09751960338 o al seguente indirizzo e-mail :assistenza@primashopping.it
Di seguito verrà emessa nota di credito.

DANNO OCCULTO
Se la spedizione è stata accettata con riserva e si è riscontrato un danno da trasporto al materiale all'interno di un collo integro e la spedizione è avvenuta in porto franco, con uno dei nostri corrieri convenzionati. Inviare, entro e non oltre 3 giorni di calendario dal ricevimento (fa fede la data sulla busta), una raccomandata al vettore, e ad a PriMa. s.r.l.s.  in copia conoscenza, con le seguenti informazioni:

· Tutti i dati della spedizione: n° documento di trasporto, data documento, codice prodotto con anomalia, quantità anomala
· La descrizione di come si presentava il collo al ricevimento e il danno riscontrato
· Un frase tipo "la merce è a disposizione per le perizie assicurative".

Per consentirci una rapida e corretta risoluzione dell'anomalia riscontrata ,richiediamo l'invio di alcune foto dell'imballo esterno e del prodotto danneggiato all'indirizzo e-mail assistenza@primashopping.it.
Al rientro del materiale al nostro magazzino, la merce verrà sostituita o emessa nota di credito

Ogni segnalazione oltre il termine di 8gg. non sarà presa in considerazione.

Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

FIRMARE SEMPRE CON RISERVA DI CONTROLLO - SENZA TALE FIRMA NON SARANNO ACCETTATE EVENTUALI PROBLEMATICHE -

DEFINIZIONE "BUROCRATICA" DEL PRODOTTO "EUROPA" e "ITALIA"


Il nostro Paese fa parte dell'Unione Europea e tutti i prodotti e servizi debbono essere di libera circolazione.
Per alcuni prodotti è possibile che il prezzo di acquisto all'ingrosso sia minore rispetto al prezzo offerto dai canali di distribuzione tradizionali. In questi casi è possibile acquistare prodotti provenienti appunto dal mercato Europeo.
Si tratta di oggetti identici in tutto e per tutto al prodotto distribuito in Italia "ufficialmente": la lingua italiana è presente, gli accessori sono presenti. Potrebbe differire solo il manuale o il libretto di istruzioni in lingua originaria (francese, tedesco ecc) ma tale manuale può essere agevolamente prelevato, aggiornato o dal sito del produttore.
La garanzia offerta al consumatore è la medesima: nessuna differenza sostanziale rispetto alla normale garanzia Italiana.
Tratto dal sito europa.eu:
http://europa.eu/legislation_summaries/internal_market/single_market_for_goods/free_movement_goods_general_framework/index_it.htm
"La libera circolazione delle merci è una delle libertà del mercato unico dell'Unione europea. Dal gennaio 1993, i controlli sui movimenti di merci nel mercato interno sono aboliti, e l'Unione forma ormai un solo territorio senza frontiere.
L'abolizione delle tariffe doganali favorisce gli scambi intracomunitari, che rappresentano gran parte del totale delle importazioni ed esportazioni degli Stati membri.
Gli articoli 28 e 29 del trattato che istituisce la Comunità europea vietano le restrizioni all'importazione e all'esportazione fra tutti gli Stati membri."
 


 

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