Ultimo Aggiornamento: 15:49 27/05/2023
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- Kingston SSD A400 960GB Sata-3 mod. SA400S37/960G
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SPEDIZIONI
Note importanti per i clienti
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello dell'ordine
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.
Ogni segnalazione oltre il termine di 2 giorni non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Accettazione merce e Segnalazione Anomalie
COSA FARE AL RICEVIMENTO DEL
BENE
Al momento della consegna della
merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto
indicato nella lettera di vettura del corriere
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o,
comunque, alterato
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero
dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente
contestati al corriere che effettua la consegna,
apponendo riserva specifica indicando la
tipologia del danno o la mancanza di uno o più colli (vedi
Accettazione Merce Segnalazione Anomalia)
Ogni segnalazione oltre il termine di 2 gg. non sarà presa in
considerazione.
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
COLLI DANNEGGIATI
Cosa fare prima di firmare l’accettazione merce (con il corriere ancora presente).
- Controllare il n° dei colli che si sta ricevendo: deve essere
uguale a quello segnalato sul documento di consegna o bollettino di
consegna del corriere
- Controllare le etichette apposte sui colli: devono riportare il
nome e indirizzo corretto
- Controllare lo stato esteriore dei colli: non devono presentare
nessun danno né essere stati manomessi (es. chiusi con nastro non
originale ma del trasportatore, imballo danneggiato, ecc.)
Nel caso in cui con i controlli effettuati, si riscontri
un’anomalia, firmare lettera di vettura o sul
palmare apponendo riserva e specificando il tipo di
anomalia riscontrata (esempio riserva per 1 collo mancante –
riserva per collo con cartone strappato e bucato).
Attenzione: apporre riserva specifica è un diritto sancito dal codice civile (art. 1698).
Laddove si accetti indicando “merce integra” nonostante la mancata integrità del collo non sarà possibile ottenere il rimborso.
COLLI MANCANTI
Se la spedizione è stata accettata con RISERVA per mancanza di colli e la spedizione è avvenuta in porto franco con uno dei nostri corrieri convenzionati, inviare la scansione del bollettino di consegna (o, se il vettore non lo prevede, il documento di trasporto) firmato con riserva per collo mancante e allegare foto del segnacollo al seguente indirizzo e-mail spedizioni@primashopping.it
DANNO OCCULTO
Se l’imballo all’atto della consegna non presenta vizi di danneggiamento ma il prodotto all’apertura presenta un danneggiamento fisico, occorre denunciare entro e non oltre 2 gg dal ricevimento del prodotto (art.1698 Codice Civile) il danno al vettore e alla Prima srls, segnalando il problema riscontrato corredato di foto dell’imballo (4 lati) integro, foto del prodotto e una frase tipo “La merce è a disposizione per le perizie assicurative”.
Le contestazioni pervenute oltre i termini di 2 gg dal ricevimento del prodotto non potranno essere accettate.
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Una volta accettata la contestazione al rientro del materiale al nostro magazzino, la merce verrà sostituita o emesso rimborso.
Il Cliente per far valere la copertura assicurativa del vettore
nel caso in cui si riscontrino delle anomalie al momento della
consegna o del ritiro (es: imballo danneggiato o comunque alterato
nei sigilli di chiusura, prodotto danneggiato o graffiato, etc),
dovrà accettare il prodotto scrivendo sul documento o sul palmare
fornito dal vettore:
"SI ACCETTA CON RISERVA" + descrizione dell'anomalia
riscontrata.
E’ neccessario inoltre effettuare le foto dell’imballo su ogni lato e in modo che sia ben evidente l’eventuale danno subito.
Non è sufficiente, quindi, annotare "SI ACCETTA CON RISERVA"
oppure "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO", in modo generico,
senza motivazione specifica, bensì dovrà essere esplicitato il
motivo della riserva in maniera dettagliata, (es. Imballo
leggermente scondizionato, reggetta mancante, polistirolo rotto,
presenza nastro adesivo di chiusura del corriere ecc).
Il Cliente dovrà inoltre segnalare a Primashopping di aver
accettato il prodotto con riserva specifica indicando l’anomalia
riscontrata allegando le foto effettuate all’imballo e/o al
prodotto ricevuto danneggiato entro e non oltre 48 ore dalla
consegna.
Qualora il pacco o il prodotto dovessero presentare danni visibili,
graffi o qualsiasi altro tipo di anomalia ed il corriere si dovesse
rifiutare di far apporre la riserva specifica, la preghiamo di
rifiutare la merce e segnalare in modo tempestivo l'accaduto al
servizio clienti primashopping all’indirizzo mail:
info@primashopping.it
In ogni caso, fermo restando quanto indicato nel Codice del Consumo
artt. 128 e ss. , Primashopping non sarà ritenuta responsabile di
eventuali anomalie riscontrate sullo stato del prodotto, dopo
l'avvenuta consegna, se il Cliente, in presenza di un'anomalia,
abbia accettato il collo senza apporre una specifica riserva (nelle
modalità corrette sopra indicate).
Seguono alcuni esempi nel caso in cui è possibile far valere la
copertura assicurativa:
1) ACCETTO MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA IMBALLO
SCONDIZIONATO OK
2) ACCETTO MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA REGGETTA
MANCANTE OK
3) ACCETTO MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA PRESENTE NASTRO
CORRIERE OK
4) ACCETTO MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA CARTONE
ROVINATO OK
Seguono alcuni esempi nel caso in cui non è possibile avvalersi
della copertura assicurativa
5)ACCETTO MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO NO
6)ACCETTO MERCE CON RISERVA NO