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Ordini e Spedizioni

Informazioni Ordini:
 
Effettuato l'ordine riceverai in posta elettronica una email di conferma ordine inviata automaticamente dal Server con tutte le indicazioni necessarie per una corretta evasione dell'ordine stesso. 
 
NON E' POSSIBILE RICHIEDERE APPUNTAMENTI CON I CORRIERI che effettuano la consegna solo negli orari prefissati 09-13 e 14-19.
 
Non è necessario che il Cliente richieda la fattura perchè l'emissione è automatica.
 
 
Una volta spedito il prodotto NON E' POSSIBILE EFFETTUARE ALCUNA MODIFICA AI DATI FISCALI DEL CLIENTE, fate quindi attenzione che i dati fiscali inseriti nel momento dell'ordine siano corretti, sopratutto  controllate che  CODICE FISCALE E/O PARTITA IVA SIANO GIUSTI.
Senza codice fiscale o partiva iva non siamo in grado di poter processare l'ordine.
 

Disponibilità dei prodotti



L'informazione sulla disponibilità è fornita a puro titolo indicativo e può variare in funzione del numero delle richieste.

La segnalazione di disponibilità non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale.

Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.

Nell'eventualità che il prodotto ordinato non sia in realtà disponibile, la Prima. s.r.l.s. si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate oppure a proporre prodotti equivalenti con maggiore disponibilità.

Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna

Tempi di Consegna



Gli ordini di merce immediatamente disponibile vengono preparati e fatti partire generalmente in tre/quattro giorni lavorativi e spediti con corriere espresso che effettua le consegne in 24/48 ore in tutti i capoluoghi di provincia, eccetto località disagiate, isole minori e paesi di montagna

I tempi di evasione dell'ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Prima. s.r.l.s. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Controllate  i tempi di consegna nella scheda prodotto alla voce "disponibilità".

Il costo del trasporto comprende la preparazione del pacco e l'imballo.
E' ovviamente possibile acquistare più oggetti e pagare un'unica spedizione sommando il peso complessivo dei vari prodotti.

Il calcolo viene effettuato automaticamente durante il semplice processo dell'ordine e proposto prima della conclusione dello stesso, dando il modo al Cliente di verificare gli effettivi costi prima dell'inoltro definitivo dell'ordine.

Gli ordini effettuati entro le 14 verranno elaborati lo stesso giorno, quelli effettuati dopo il giorno successivo.

Nel week end  gli spedizionieri non ritirano i colli: gli ordini inseriti e/o pagati dal venerdi' dopo le ore 14:00 saranno elaborati e spediti a partire dal lunedì successivo.

 
Spedizioni e Spese di Trasporto: 
  • Le Spese di Trasporto partono da una tariffa minima di Euro 9.90 Iva Compresa.
  • Le Spedizioni verranno effettuate tramite Corriere BARTOLINI o SDA.
  • Effettuata la Spedizione riceverai una email con indicato il Codice Spedizione.

Per poter annullare un ordine dovete inviare una mail a info@primashopping.it  indicando:

 

  • Nome e Cognome
  • Numero d' Ordine
  • Email inserita nella registrazione

 

Accettazione merce e Segnalazione Anomalie



COSA FARE PRIMA DI FIRMARE IL DOCUMENTO DI TRASPORTO (CON IL CORRIERE ANCORA PRESENTE)

· Controllare il n° dei colli che si sta ricevendo: deve essere uguale a quello segnalato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere)


· Controllare le etichette apposte sui colli: devono riportare il nome e indirizzo corretto


· Controllare lo stato esteriore dei colli: non devono presentare nessun danno né essere stati manomessi (es. chiusi con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato,ecc.).

Nel caso in cui, con i controlli effettuati,si riscontri un' anomalia, firmare il documento di trasporto (bollettino di consegna o, se il vettore non lo prevede, la bolla) apponendo RISERVA e specificando il tipo di anomalia riscontrata (es. riserva per 2 colli mancanti – riserva per collo con cartone danneggiato).
Allegare la scansione del bollettino di consegna (o se il vettore non lo prevede, il documento di trasporto)
Attenzione: apporre riserva specifica è un diritto sancito dal Codice Civile (art. n° 1698).





 

COSA FARE ENTRO 8 GIORNI DAL RICEVIMENTO DEL MATERIALE



· Controllare lo stato del materiale contenuto nei colli: non deve presentare alcun danno o manomissione.


Attenzione: si hanno 8 giorni di calendario per verificare il materiale ricevuto come specificato nell'articolo 1698 del Codice Civile.


· COLLI DANNEGGIATI

· COLLI MANCANTI

· DANNO OCCULTO



COLLI DANNEGGIATI

Se la spedizione è stata accettata con riserva descrivendo il danneggiamento esteriore ed è avvenuta in porto franco con uno dei nostri corrieri convenzionati, inviare la scansione del bollettino di consegna (o, se il vettore non lo prevede, il documento di trasporto) firmato con riserva per collo danneggiato e successivamente inviarlo al fax 09751960338 o al seguente indirizzo e-mail :assistenza@primashopping.it

Al rientro del materiale al nostro magazzino, la merce verrà sostituita o emessa nota di credito.

COLLI MANCANTI

Se la spedizione è stata accettata con riserva per mancanza di colli e la spedizione è avvenuta in porto franco con uno dei nostri corrieri convenzionati , inviare la scansione del bollettino di consegna (o, se il vettore non lo prevede, il documento di trasporto) firmato con riserva per collo mancante e successivamente inviarlo al fax 09751960338 o al seguente indirizzo e-mail :assistenza@primashopping.it

Di seguito verrà emessa nota di credito.

DANNO OCCULTO

Se la spedizione è stata accettata con riserva e si è riscontrato un danno da trasporto al materiale all'interno di un collo integro e la spedizione è avvenuta in porto franco, con uno dei nostri corrieri convenzionati.Inviare, entro e non oltre 3 giorni di calendario dal ricevimento (fa fede la data sulla busta), una raccomandata al vettore, e ad a PriMa. s.r.l.s.  in copia conoscenza, con le seguenti informazioni:

· Tutti i dati della spedizione: n° documento di trasporto, data documento, codice prodotto con anomalia, quantità anomala

· La descrizione di come si presentava il collo al ricevimento e il danno riscontrato

· Un frase tipo "la merce è a disposizione per le perizie assicurative".

Per consentirci una rapida e corretta risoluzione dell'anomalia riscontrata ,richiediamo l'invio di alcune foto dell'imballo esterno e del prodotto danneggiato all'indirizzo e-mail assistenza@primashopping.it  .
Al rientro del materiale al nostro magazzino, la merce verrà sostituita o emessa nota di credito

Ogni segnalazione oltre il termine di 8gg. non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Area riservata

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