Ultimo Aggiornamento: 09:14 20/04/2021
Diritto di Recesso:
Ai sensi dell’ articolo 64 e seguenti del Decreto Legislativo n.
206/2005 se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica
che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria
attività professionale ovvero non effettua l'acquisto indicando nel
modulo d'ordine a PriMa. S.r.l.s. un riferimento
di Partita Iva) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per
qualsiasi motivo senza alcuna penalità e fatto salvo quanto
indicato al successivo punto 3.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare una
richiesta di Recesso all'indirizzo di posta elettronica
assistenza@primashopping.it
indicando n° fattura o ddt di acquisto (non ordine
cliente in quanto non viene salvato).
Il sistema invierà al cliente tramite posta elettronica un modulo
cartaceo che dovrà essere stampato ed inviato con lettera
raccomandata con avviso di ricevimento entro 15 giorni dalla data
di ricevimento della merce a:
PriMa. S.r.l.s.
via Giacomo Matteotti num. 28
84036 -Sala Consilina (Sa)
Oppure inviare una pec a:
prima2014srls@pec.it
Ricevuta la raccomandata o la pec PriMa.
S.r.l.s. invierà tramite posta elettronica al cliente il
modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di
numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’ esterno
dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e
fatto pervenire alla PriMa. S.r.l.s. entro 15 giorni
dall' autorizzazione.
3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle
seguenti inderogabili condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza
ed non è possibile esercitare recesso solamente su parte del
prodotto acquistato (esempio: accessori - software allegati -
eccetera).
• il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi ed a
software informatici sigillati (compresi quelli allegati a
materiale hardware) una volta aperti.
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella
confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi
imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali
- cavi - eccetera) e per limitare danneggiamenti alla confezione
originale si raccomanda quando possibile di inserirla in una
seconda scatola sulla quale apporre il numero di RMA
(codice di autorizzazione al rientro) rilasciato
dalla PriMa. S.r.l.s. Inoltre va evitata in tutti
i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente
sulla confezione originale del prodotto.
• il bene soggetto ad esercizio del diritto di recesso deve
riportare lo stesso numero di matricola presente sulla fattura di
vendita rilasciata dalla PriMa. S.r.l.s. e
qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso
da quello indicato in fattura il reso non verrà accettato ed il
prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua
restituzione e contemporaneamente verrà annullata la richiesta di
recesso.
• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a
carico del cliente.
• la spedizione del bene fino al ricevimento dello stesso presso il
nostro magazzino è sotto la completa responsabilità del
cliente.
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto la
PriMa. S.r.l.s. darà comunicazione al cliente
dell'accaduto entro un giorno lavorativo dal ricevimento del bene
presso il proprio magazzino per consentirgli di sporgere
tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto
ed ottenere il rimborso del valore del bene se assicurato. In
questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del
cliente per la sua restituzione e contemporaneamente verrà
annullata la richiesta di recesso.
• la PriMa. S.r.l.s. non risponde in nessun modo
per danneggiamenti e per furti e smarrimenti di beni restituiti con
spedizioni non assicurate.
4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni
accertati all' imballo originale la PriMa.
S.r.l.s. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo
già pagato entro 15 giorni dal rientro della merce a mezzo Bonifico
Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le
coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.
5. Il diritto di recesso decade totalmente per
mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (della
confezione e/o del suo contenuto) nei casi in cui la
PriMa. S.r.l.s. accerti:
• la mancata apposizione del numero di RMA (codice
di autorizzazione al rientro) rilasciato dalla PriMa.
S.r.l.s. sull’involucro esterno della confezione
spedita; • la mancanza della confezione esterna e/o
dell'imballo interno originale; • l'assenza di elementi
integranti del prodotto (esempio: accessori - cavi - manuali -
eccetera) o anomalie al prodotto stesso; • il
danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo
trasporto.
6. Nel caso di decadenza del diritto di recesso
la PriMa. S.r.l.s. provvederà a restituire al
mittente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di
spedizione.
7. L'indirizzo a cui spedire merce è: Assistenza c/o Prima
srls Via Matteotti 28 84036 Sala Consilina (SA)