Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Cookie. Cookie Policy

PersonalizzaAccetta
CHIUDI

Diritto di Recesso: come restituire un acquisto

Chi ha diritto al recesso

Se sei un Consumatore (acquisti per uso personale e non professionale) puoi recedere dal contratto senza penalità e senza dover indicare il motivo entro 14 giorni dalla consegna del bene, ai sensi degli artt. 52–59 del d.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).

Come esercitare il diritto di recesso

  1. Compila il modulo online in fondo a questa pagina. È l’unico canale ufficiale per esercitare il diritto di recesso.
  2. Attendi l’autorizzazione: ti invieremo via email il numero di autorizzazione (RMA) e le istruzioni di spedizione.
  3. Spedisci il reso: apponi il numero RMA sul collo e invia il bene entro 14 giorni dalla nostra email di autorizzazione.

Condizioni per il recesso

  • Il recesso riguarda il prodotto intero, non parti o accessori.
  • Il bene deve rientrare integro, non usato e completo di imballi, manuali e dotazioni.
  • Prodotti audiovisivi e software sigillati non sono restituibili se aperti.
  • Le spese di spedizione del rientro sono a carico del cliente (art. 57, co. 1 Codice del Consumo).
  • Il bene deve riportare il medesimo numero di matricola indicato in fattura; in caso di difformità il reso non verrà accettato e la richiesta sarà annullata.
Art. 57, co. 1, d.lgs. 206/2005: “Il consumatore restituisce i beni […] entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato […] la decisione di recedere.”
Art. 57, co. 2, d.lgs. 206/2005: “Il consumatore è responsabile solo della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.”

Rimborso

Il rimborso avviene entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso con lo stesso mezzo di pagamento usato per l’acquisto; possiamo trattenere il rimborso finché non riceviamo i beni o prova della spedizione (art. 56 Codice del Consumo). Per il bonifico indica l’IBAN.

Avvertenze sul trasporto del reso

  • Se il prodotto si danneggia in trasporto te lo comunicheremo entro un giorno lavorativo per il reclamo al vettore.
  • Per resi non assicurati non rispondiamo di danni, furto o smarrimento.
  • L’indirizzo di spedizione del reso sarà indicato nelle istruzioni inviate insieme al numero di autorizzazione.

Diritto di Recesso

Diritto di Recesso — Modulo online

Compila il modulo per richiedere sostituzione o rimborso ai sensi degli artt. 52–59 del Codice del Consumo.

Risposta 24–48h   RMA via email   Reso entro 14 giorni

1. Compila il modulo in fondo a questa pagina.
2. Attendi la nostra email con numero di autorizzazione (RMA) e istruzioni.
3. Spedisci il bene entro 14 giorni seguendo le istruzioni ricevute.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Modulo di recesso in PDF — da usare solo se non riesci a inviare il modulo online; in tal caso invia esclusivamente via PEC a prima2014srl@pec.it oppure con raccomandata A/R a: Prima s.r.l.s., Via Roma 28, 85024 Lavello (PZ).

Se non ricevi conferma entro 5 giorni lavorativi dall’invio del modulo online, contattaci: PEC, tel. 0975 446070, , o chat del sito.

Cookie Policy
Ready Pro ecommerce
^