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Ultimo Aggiornamento: 12:59 21/07/2024

 

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "primashopping.it" appartenente a Prima srls SOCIO UNICO, con sede in Sala Consilina (SA) Via Matteotti 28.

La navigazione e l’utilizzo del sito comportano l’accettazione e l’applicazione delle Condizioni Generali qui riportate, che l’utente dichiara di aver visionato integralmente e di accettare.

1.Copyright

Tutti i diritti su testi, immagini, fotografie, loghi, marchi, software, documenti audio e video e ogni altro elemento presente nel sito che non sia espressamente riconducibile a soggetti terzi, spettano esclusivamente alla PRIMA SRLS SOCIO UNICO. E’ pertanto vietata ogni forma di sfruttamento economico (a titolo esemplificativo e non esaustivo: linkare, copiare, riprodurre, pubblicare, vendere, trasmettere, cedere, sub-licenziare, distribuire, trasferire a terzi) del materiale presente nel sito, salva specifica autorizzazione della società PRIMA SRLS SOCIO UNICO e fermo restando l’obbligo per l’utente di conservare l’indicazione sulla titolarità dei marchi e del diritto d’autore. I marchi e i loghi presenti sul sito non appartenenti alla PRIMA SRLS SOCIO UNICO ma alle società produttrici dei beni in vendita, sono di esclusiva spettanza di queste ultime e non possono essere utilizzate senza il loro consenso. L’utente sarà responsabile di ogni forma di attività posta in essere da terzi, anche a sua insaputa, tramite il suo account, il suo computer e/o con l’utilizzo dei suoi dati identificativi. PRIMA SRLS SOCIO UNICO declina ogni responsabilità per danni derivanti da un uso improprio dei contenuti del sito.

2.Responsabilità

Le informazioni ed i servizi presenti sul sito vengono forniti così come sono e come disponibili, la società non offre alcuna garanzia che corrispondano allo scopo voluto dall’utente e che comportino il raggiungimento dei risultati attesi o sperati dal medesimo. La PRIMA SRLS  SOCIO UNICO declina ogni responsabilità in relazione a qualsiasi danno derivato dai contenuti e/o dal funzionamento di pagine web linkate all’interno del suo sito. La società si impegna in ogni caso a valutare la rimozione dei collegamenti dannosi segnalati dall’utente. La PRIMA SRLS SOCIO UNICO  non è mai responsabile per eventuali incompatibilità dei prodotti venduti (componenti hardware, accessori elettrodomestici e telefonia, etc) per i quali il cliente è tenuto a richiedere preventivamente verifica o consultarsi con il produttore.
Nei limiti previsti dall’art. 1229 cc gli utenti si impegnano a garantire e manlevare la PRIMA SRLS SOCIO UNICO , nonché i soggetti da essa controllati e ad essa collegati, i suoi rappresentanti, dipendenti, collaboratori, da qualsiasi obbligo risarcitorio, comprese le spese legali, che possano originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo del sito. La PRIMA SRLS SOCIO UNICO declina ogni responsabilità per ogni eventuale danno, pretesa o perdita diretta o indiretta, derivata dal mancato o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche utilizzate in relazione al sito, inclusi gli Internet Service Providers e ogni altro collegamento gestito e realizzato da terzi. La società non potrà ugualmente essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni contrattuali o responsabile per i danni causati qualora il malfunzionamento del sito o del servizio dipenda da cause di forza maggiore non gestibili e non prevedibili dalla società, a titolo esemplificativo: indisponibilità dei collegamenti telefonici o di accesso alla rete Internet, azioni di sabotaggio compiute da terzi etc.
Qualsiasi violazione delle condizioni generali di utilizzo del sito e/o qualsiasi altro comportamento riferibile all’utente e volto ad arrecare pregiudizio al sito stesso o all’immagine della società comporterà la cancellazione dei dati dell’utente stesso e l’impossibilità di accedere ulteriormente al sito ed ai servizi in esso contenuti. Salva ogni facoltà della società di procedere a norma di legge per gli eventuali danni subiti.

3.Altro

La PRIMA SRLS SOCIO UNICO si riserva il diritto di modificare in ogni momento la struttura, la grafica e le condizioni generali di navigazione del Sito senza che questo comporti alcuna responsabilità nei confronti degli utenti. Le Condizioni Generali di utilizzo e i rapporti tra la società PRIMA SRLS SOCIO UNICO  e gli utenti sono regolati dalla legge Italiana. Per qualsiasi controversia riguardante esclusivamente le presenti condizioni di navigazione sarà competente il Foro di Lagonegro. In caso di invalidità o inapplicabilità di alcuna delle Condizioni generali di utilizzo, le stesse saranno interpretate secondo le rimanenti disposizioni. La prima SRLS SOCIO UNICO è lieta di ottenere osservazioni e suggerimenti dagli utenti in merito ai servizi offerti. Qualsiasi informazione, comunicata dall'utente e non richiesta dalla società è liberamente utilizzabile e non determinerà alcun obbligo contrattuale in capo alla società stessa.

Accettazione delle condizioni generali di vendita:


Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Prima srls SOCIO UNICO, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori prima che essi confermino i loro acquisti.

L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
La PriMa. S.r.l.s. non è responsabile di alcun danno o perdita derivante dalla vendita di beni proposti nel catalogo pubblicato nel sito " www.primashopping.it " anche per ritardata o mancata consegna del prodotto né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito.

Configurazioni, caratteristiche tecniche ed estetiche possono essere modificati in qualsiasi momento, in seguito a variazioni di mercato o errori tipografici

Prezzi e prodotti esposti nel presente sito sono subordinati ad accettazione da parte di Prima srls.

Condizioni Relative all'Emissione della Fattura

Per Professionisti con Partita IVA: Tutti i professionisti in possesso di una Partita IVA, che effettueranno acquisti sul nostro sito, riceveranno automaticamente la fattura. La fattura sarà emessa in base alle informazioni fornite durante la registrazione o l'acquisto e inviata elettronicamente all'indirizzo email specificato. Pertanto, non è necessario richiedere ulteriormente la fattura.

Per Consumatori Privati: I consumatori privati che desiderano ricevere una fattura devono specificarlo esplicitamente al momento dell'acquisto, inserendo una richiesta nelle note dell'ordine. In assenza di tale richiesta, per le finalità di garanzia, farà fede il Documento di Trasporto (DDT) che verrà inviato al momento della spedizione. Ai fini fiscali, la transazione verrà registrata nel nostro registro dei corrispettivi. Non emtettiamo scontrini!

Si prega di notare che, una volta ricevuto l'articolo, non sarà più possibile richiedere la fattura. È quindi importante fare questa richiesta al momento dell'acquisto, se necessario.

Per qualsiasi domanda o chiarimento, non esitate a contattarci.

Disponibilità dei prodotti:
L'informazione sulla disponibilità è fornita a puro titolo indicativo e può variare in funzione del numero delle richieste.
La segnalazione di disponibilità non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale.
Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
Nell'eventualità che il prodotto ordinato non sia in realtà disponibile, la Prima. s.r.l.s SOCIO UNICO. si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate oppure a proporre prodotti equivalenti con maggiore disponibilità.
Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.Le fotografie sono puramente indicative.
Gli ordini di merce immediatamente disponibile vengono preparati e fatti partire generalmente in tre/dieci giorni lavorativi e spediti con corriere espresso che effettua le consegne in 24/48 ore in tutti i capoluoghi di provincia, eccetto località disagiate, isole minori e paesi di montagna
I tempi di evasione dell'ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Prima. s.r.l.s. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. 
I tempi di spedizione e consegna sono quelli che vede sotto ogni articolo presente in questo sito.
Se la data ultima di consegna non rispecchia le sue aspettative di acquisto, la preghiamo di comunicarcelo entro e non oltre le ore 13 dal momento dell' ordine ,in modo da poter bloccare l'ordine ed emettere un rimborso completo. Oltre tale orario la sua merce verrà evasa dal magazzino centrale e non sarà possibile rimborsare le spese di spedizione.
Il costo del trasporto comprende la preparazione del pacco e l'imballo.

Rimborsi sulle transazioni PayPal

A partire dal 5 marzo 2020, in caso l’acquirente che fa un acquisto sul sito WWW.PRIMASHOPPING.IT selezioni la forma di pagamento con il sistema PayPal, laddove in seguito lo stesso acquirente richieda il rimborso a qualsiasi titolo e per qualsiasi ragione della somma pagata, questo rimborso non comprendera’ le tariffe trattenute da PayPal (pari ad una somma fissa di euro 0,35 + una somma variabile pari al 3,4% del pagato), ma solo il netto della transazione. Inoltre, a questo netto potrebbero essere ulteriormente detratte anche le eventuali tariffe relative al trasporto, etc. etc., a qualsiasi titolo e in qualsiasi forma, procedendo quindi al rimborso solo del netto risultante.

Cosa avveniva prima del 05-03-2020?

Avveniva che una operazione PayPal costava al venditore 0,35 euro per tariffa fissa (riferita cioè alla singola tranzazione) + il 3,4% di tariffa variabile riferita all’importo pagato. In caso di rimborso, cioè se l’acquirente esercitava il cosiddetto “diritto di ripensamento o di recesso”, era solo la tariffa fissa di euro 0,35 che PayPal non restituiva al venditore, mentre invece la tariffa variabile, pari al 3,4% dell’importo pagato dall’acquirente, veniva regolarmente rimborsata. Facciamo un esempio di cosa avveniva prima del 05-03-2020: un acquirente che aveva speso ad esempio 1.000,00 euro, di cui 100,00 per trasporto, se prima della partenza ci ripensava, riceveva un rimborso di Euro 1.000,00 (le 0,35 restano a carico del venditore, ma tutto sommato si trattava di un importo praticamente irrisorio di cui il venditore poteva farsi carico). Se ci ripensava dopo la spedizione, riceveva un rimborso al netto delle tariffe di spedizione, etc. etc., nel caso in esempio quindi Euro 900,00.

Ma dal 5 marzo 2020 però le cose sono cambiate. Cioè, con le nuove regole PayPal riferite ai rimborsi sulle transazioni commerciali, quando un venditore effettua un rimborso ad un acquirente, PayPal non restituirà al venditore ma anzi trattiene sia la tariffa fissa che quella variabile Facciamo un esempio di cosa avviene a partire dal 5 marzo 2020: se un acquirente spende 1.000,00 euro per un acquisto, di cui 100,00 per trasporto, PayPal trattiene al venditore 0,35 euro di tariffa fissa + il 3,4% di tariffa variabile sull’importo pagato, che corrisponde ad euro 34,00 di commissioni. Se dopo 5 minuti l’acquirente ci ripensa e chiede il rimborso, dal 5 marzo 2020, dato che PayPal non restituisce più al venditore nè le 0,35 euro di tariffa fissa nè i 34,00 euro di commissioni di tariffa variabile, l’acquirente riceve un rimborso di solo 965,65 euro. Cioè le tariffe non verranno ricomprese nel rimborso, ma resteranno sempre e comunque a carico dell’acquirente, in quanto trattenute in modo definitivo da PayPal. Questo vale a prescindere, per qualsiasi tipo di rimborso, a qualsiasi titolo e per qualsiasi ragione. Se invece ci ripensa dopo che è avvenuta la spedizione, riceve un rimborso al netto delle tariffe di spedizione, etc. etc., nel caso in esempio quindi solo euro 865,65.

Quindi in caso di annullamento dell' ordine da parte del cliente, in caso di pagamento con paypal , le spese sostenute per la transazione (3.4% del totale dell' ordine) non verranno restituite, ma fatturate e scontrinate.


E' ovviamente possibile acquistare più oggetti e pagare un'unica spedizione sommando il peso complessivo dei vari prodotti.
Il calcolo viene effettuato automaticamente durante il semplice processo dell'ordine e proposto prima della conclusione dello stesso, dando il modo al Cliente di verificare gli effettivi costi prima dell'inoltro definitivo dell'ordine.
Gli ordini effettuati entro le 13 verranno elaborati lo stesso giorno, quelli effettuati dopo il giorno successivo.
Nel week end gli spedizionieri non ritirano i colli: gli ordini inseriti e/o pagati dal venerdi' dopo le ore 13:00 saranno elaborati e spediti a partire dal lunedì successivo

Le informazioni tecniche inserite nel sito " www.primashopping.it" sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. La PriMa. S.r.l.s. pertanto si riserva la facoltà di modificare o adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dai produttori anche senza alcun preavviso.
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet ( on line). Il Cliente che invia l’ordine tramite Internet riceverà al termine della procedura una comunicazione di conferma dell’avvenuto ordine tramite posta elettronica con l’indicazione del relativo numero d’ordine e le modalità di pagamento dello stesso. La comunicazione di conferma dell’avvenuto ordine tramite posta elettronica viene inviata dal sistema in modo automatico quindi la PriMa. S.r.l.s. si riserva a suo insindacabile giudizio il diritto di non accettare l’ordine anche dopo l’invio della comunicazione di conferma.
Tutti i prezzi dei prodotti inseriti nel sito "www.primashopping.it" sono da intendersi Iva Compresa ed eventualmente comprensivi dello sconto effettuato lì dove previsto. I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento senza alcun preavviso. Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito "www.primashopping.it " le disponibilità degli articoli vengono aggiornate con cadenza giornaliera. Poichè l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini "on line" modificano in tempo reale la disponibilità dei prodotti pubblicati la PriMa. S.r.l.s. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
Le spedizioni salvo diversi accordi saranno effettuate a mezzo corrieri definiti a cura della PriMa. S.r.l.s. . In questo caso e solo quando è addebitato il costo di spedizione la merce viaggia a rischio della PriMa. S.r.l.s. . In caso di furto o smarrimento la PriMa. S.r.l.s. si impegna ad inviare un nuovo prodotto ed ove lo stesso dovesse essere indisponibile o esaurito proporrà un diverso prodotto ma con caratteristiche equivalenti con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l'emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 53 del Codice del Consumo (D.lgs 206/05). L’effettuazione dell’ordine non è idoneo a creare un’aspettativa in capo all’utente, dell’accettazione dell’ordine stesso da parte di PRIMA SRLS SOCIO UNICO. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. PRIMA SRLS SOCIO UNICO si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine (anche dopo la conferma) se si verificano le seguenti circostanze:

1) articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;

2) articoli che per problemi di logistica (ammanchi per errato aggiornamento disponibilità, danneggiamenti, etc) non possono essere spediti;

3) variazioni di prezzo da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo superiori al 5%;

4) prezzo errato per errore di aggiornamento del sistema;

5) frode di carte di credito;


Le merci fornite potranno essere pagate con :


Bonifico Bancario Anticipato

Carta di Credito

Circuito PayPal 

https://www.primashopping.it/Pagamenti

GARANZIE

  1. Garanzia legale

Tutti i prodotti venduti da PRIMA SRLS SOCIO UNICO sono coperti dalla garanzia legale prevista dal Codice del Consumo (D.Lgs 206/2005 e successive modifiche) per il termine massimo di 24 mesi anni dalla consegna del bene. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto dichiara di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare per un periodo di 24 mesi dal ricevimento della merce:

- la fattura che riceverà in forma cartacea e/o via e-mail in formato PDF

- tutti gli eventuali accessori (cavetteria, alimentatori, accessori di montaggio, adattatori, etc.) che costituisco parte integrante del prodotto

- la confezione o l’imballo originale del prodotto ricevuto.

Non potranno essere accettati prodotti sprovvisti della confezione originale, poichè in assenza di questa, non può essere verificata la provenienza e l’autenticità del prodotto e, di conseguenza, non può essere accettato il reso.

La garanzia legale si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, ed è riservata al Consumatore, intendendo come tale, la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale. In caso di acquisti per attività imprenditoriale o professionale (fatture con partita IVA) si farà riferimento alla sola garanzia convenzionale che ha validità 12 mesi.
La PRIMA SRLS SOCIO UNICO si impegna a rispondere dei difetti di conformità esistenti sui prodotti purchè:

- siano denunciati nel termine perentorio di due mesi dalla scoperta
- siano effettivamente attribuibili ad un difetto originario del prodotto e non derivino da manomissioni successive o da un uso scorretto e non conforme a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

In caso di difetto di conformità, PRIMA SRLS SOCIO UNICO provvede, senza spese per il Cliente (tranne che per le spese di spedizione in entrata e in uscita), al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione o alla riduzione del prezzo salvi i casi di impossibilità sopravvenuta o eccessiva onerosità. In questi casi e nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), PRIMA SRLS SOCIO UNICO  potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto di eventuali riduzioni legate all'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Qualora il prodotto sia dichiarato “funzionante” o siano presenti “danni fisici”, al Cliente verrà addebitato il costo di € 35,00, per “assistenza non dovuta”. Tale costo è dovuto al test di verifica del prodotto e relative spese di spedizione per il rientro della merce. In caso di mancato versamento di detta somma il prodotto resterà in deposito presso la società e a disposizione del cliente in attesa del suo adempimento, ex art. 2756 c.c.
Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate dai relativi produttori, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione/installazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO, l’acquirente perde il diritto alla riparazione in garanzia.

  1. Garanzia convenzionale

Ai prodotti verrà applicata anche la garanzia convenzionale - rilasciata dal produttore e di sua esclusiva responsabilità - secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se il Cliente richiede espressamente che la riparazione venga effettuata da un Centro Assistenza Autorizzato estraneo a PRIMA SRLS SOCIO UNICO e il difetto riscontrato dal Centro Assistenza Autorizzato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente verranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino effettuati dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da PRIMA SRLS SOCIO UNICO . Nel caso in cui si dia luogo all’esercizio della garanzia convenzionale, i rapporti tra il cliente e la casa di produzione del prodotto o il centro di assistenza da essa autorizzato si svolgeranno direttamente, senza alcuna interposizione o coinvolgimento di PRIMA SRLS SOCIO UNICO e senza che alcuna responsabilità in merito ai tempi e ai modi dell’attività di assistenza possano essere ad essa imputati trattandosi di soggetti terzi, estranei alla filiera PRIMA SRLS SOCIO UNICO.

  1. Modalità di esercizio del diritto di garanzia

Se un prodotto presenta un malfunzionamento o un difetto di conformità Il Cliente deve rivolgersi al centro assistenza della casa produttrice presente nella sua zona. Nel caso in cui tramite l'assistenza della casa produttrice non fosse possibile procedere, Il Cliente è tenuto ad informare tempestivamente prima SRLS SOCIO UNICO del problema riscontrato. A seguito della segnalazione prima SRLS SOCIO UNICO  provvederà a fornire le istruzioni necessarie alla restituzione. Nei casi in cui l'applicazione della garanzia preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola evitando accuratamente l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

https://www.primashopping.it/Garanzia-Resi

Nessuna responsabilità per danni, diretta o indiretta, può essere attribuita alla PRIMA SRLS SOCIO UNICO  per attività e comportamenti (ritardi, errate modalità di consegna etc.) di soggetti terzi, quali vettori, produttori o centri di assistenza autorizzati, coinvolti in qualunque modo nell’esercizio del diritto di garanzia.

Diritto di Recesso:


Il Cliente può avvalersi della facoltà di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi, come previsto dal DL 206/05. Il prodotto può essere sostituito o rimborsato per legge purchè sia integro, non usato e completo del suo imballo originale. Per l'esercizio di recesso il Cliente dovrà inoltrare entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco, lettera raccomandata o pec (prima2014srl@pec.it) con ricevuta di ritorno, con la richiesta di rimborso o sostituzione al seguente indirizzo: Assistenza c/o Prima srls Via Roma 28 85024 Lavello (PZ)
Il prodotto andrà restituito al seguente indirizzo: Assistenza c/o Prima srls Via Roma 28 85024 Lavello (PZ)
Le spese per la restituzione sono comunque a carico del cliente.
Il prezzo del prodotto sarà rimborsato con la stessa modalità di pagamento non appena lo avremo ricevuto e controllato la sua integrità.

https://www.primashopping.it/Diritto-di-Recesso

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del d.lgs. 206/2005 art. 64 Codice del Consumo, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nel termine PERENTORIO di 14 giorni, decorrenti dalla data di ricevimento della merce.

IL DIRITTO DI RECESSO È SOTTOPOSTO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:

  1. La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali ,(compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc.). L’integrità del bene è infatti, condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui PRIMA SRLS SOCIO UNICO accerti:

- l'usura, anche parziale, del bene e di eventuali materiali di consumo;

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, etc.);

  1. Eventuali mancanze nella confezione o segni d’uso sul bene, (ad esempio rimozione di sigilli o protezioni posti dalle case produttrici) saranno rilevanti al fine della valutazione sulla diminuzione di valore del bene, con conseguente riduzione della somma riaccreditata al cliente.
  2. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, etc.);
  3. Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta aperti. Pertanto, nell’acquisto di prodotti elettronici contenenti inscindibilmente dei software, il diritto di recesso non potrà essere esercitato, sulla base del principio di cui al punto 2.
  4. Il diritto non di applica a beni personalizzati su richiesta del Cliente (es. PC assemblati) o che per loro natura si alterano o deteriorano rapidamente (es. consumabili).

MODALITA’ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO:

Preso atto di quanto sopra, per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare a PRIMA SRLS SOCIO UNICO, entro 14 giorni decorrenti dal momento della consegna, una comunicazione scritta ed esplicita contenente la volontà di recedere. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Assistenza c/o Prima srls Via Roma 28 85024 Lavello (PZ)

NON SARANNO RITENUTE VALIDE, NE INTERRUTTIVE DEI TERMINI, COMUNICAZIONI PERVUENUTE A MEZZO TELEFONO O MAIL.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti PRIMA SRLS SOCIO UNICO  provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di pratica per il reso della merce. Tale codice andrà inserito sul modulo scaricabile di seguito e inviato via email al seguente indirizzo: info@primashopping.it, e apposto sulla confezione utilizzata per la spedizione del bene. Tutte le spedizioni fatte prima di aver ricevuto il codice o fatte ad indirizzo diverso da quello che verrà comunicato insieme al codice stesso, non verranno accettate.

Vai qui per scaricare il modulo https://www.primashopping.it/Diritto-di-Recesso

  1. La merce dovrà essere fatta pervenire a PRIMA SRLS SOCIO UNICO entro 14 giorni dall'autorizzazione all'indirizzo che verrà comunicato insieme al codice .
  2. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si richiede di inserirla in una seconda scatola o su pedana celofanata e reggiata (se la spedizione ricevuta è stata spedita con tale imballo), sulla quale apporre l'etichetta fornita da PRIMA SRLS SOCIO UNICO , riportante il numero di (codice di autorizzazione al rientro). Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il mancato rispetto di questa prescrizione sarà rilevante al fine della diminuzione di valore del bene di cui al punto 12.
  3. In base all’art. 67 comma 3 Codice del Consumo, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
  4. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, PRIMA SRLS SOCIO UNICO darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato), in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
  5. Si consiglia di effettuare l’assicurazione della spedizione,PRIMA SRL SOCIO UNICO Snon risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  6. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto, la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, PRIMA SRLS SOCIO UNICO provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, corrispondente alla diminuzione di valore del bene e quale contributo alle spese di ripristino.
  7. Fatto salvo quanto previsto al punto precedente, PRIMA SRLS SOCIO UNICO  provvederà a rimborsare al cliente l'importo relativo all'acquisto della merce, tramite procedura di storno dell'importo nella stessa modalità di pagamento utilizzata per il pagamento dell'ordine stesso. Per ordini pagati a mezzo bonifico bancario, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
  8. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di PRIMA SRLS SOCIO UNICO , a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
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