Ultimo Aggiornamento: 09:14 20/04/2021
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "primashopping.it" appartenente a Prima srls, con sede in Sala Consilina (SA) Via Matteotti 28.
Accettazione delle condizioni generali di
vendita:
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio
ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad
osservare nei suoi rapporti con Prima srls, le condizioni generali
e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso
visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere
esaminate on line dai Clienti visitatori prima che essi confermino
i loro acquisti.
L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la
totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro
integrale accettazione.
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perdita derivante dalla vendita di beni proposti nel catalogo
pubblicato nel sito " www.primashopping.it " anche per
ritardata o mancata consegna del prodotto né per la corrispondenza
della merce alle specifiche pubblicate nel sito.
Configurazioni, caratteristiche tecniche ed estetiche possono essere modificati in qualsiasi momento, in seguito a variazioni di mercato o errori tipografici
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Disponibilità dei prodotti:
L'informazione sulla disponibilità è fornita a puro titolo
indicativo e può variare in funzione del numero delle
richieste.
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obbligo contrattuale.
Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità
di prodotti disponibili.
Nell'eventualità che il prodotto ordinato non sia in realtà
disponibile, la Prima. s.r.l.s. si impegna a fornire
informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto
ordinato e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme
anticipate oppure a proporre prodotti equivalenti con maggiore
disponibilità.
Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un
risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità
contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a
persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche
parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.Le fotografie sono
puramente indicative.
Gli ordini di merce immediatamente disponibile vengono preparati e
fatti partire generalmente in tre/dieci giorni lavorativi e spediti
con corriere espresso che effettua le consegne in 24/48 ore in
tutti i capoluoghi di provincia, eccetto località disagiate, isole
minori e paesi di montagna
I tempi di evasione dell'ordine vengono forniti a puro titolo
indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo
contrattuale, e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle
richieste.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Prima. s.r.l.s.
in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di
quanto ordinato.
I tempi di spedizione e consegna sono
quelli che vede sotto ogni articolo presente in questo
sito.
Se la data ultima di consegna non rispecchia le sue
aspettative di acquisto, la preghiamo di comunicarcelo entro e
non oltre le ore 13 dal momento dell' ordine ,in modo da poter
bloccare l'ordine ed emettere un rimborso completo. Oltre tale
orario la sua merce verrà evasa dal magazzino centrale e non sarà
possibile rimborsare le spese di spedizione.
Il costo del trasporto comprende la preparazione del pacco e
l'imballo.
E' ovviamente possibile acquistare più oggetti e pagare un'unica
spedizione sommando il peso complessivo dei vari prodotti.
Il calcolo viene effettuato automaticamente durante il semplice
processo dell'ordine e proposto prima della conclusione dello
stesso, dando il modo al Cliente di verificare gli effettivi costi
prima dell'inoltro definitivo dell'ordine.
Gli ordini effettuati entro le 13 verranno elaborati lo stesso
giorno, quelli effettuati dopo il giorno successivo.
Nel week end gli spedizionieri non ritirano i colli: gli ordini
inseriti e/o pagati dal venerdi' dopo le ore 13:00 saranno
elaborati e spediti a partire dal lunedì successivo
Le
informazioni tecniche inserite nel sito "
www.primashopping.it" sono ricavate dalle informazioni
pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro
catalogo. La PriMa. S.r.l.s. pertanto si riserva la
facoltà di modificare o adeguare le informazioni tecniche e
dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà
comunicato dai produttori anche senza alcun preavviso.
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite
Internet ( on line). Il Cliente che invia l’ordine
tramite Internet riceverà al termine della procedura
una comunicazione di conferma dell’avvenuto ordine
tramite posta elettronica con l’indicazione del
relativo numero d’ordine e le modalità di pagamento
dello stesso. La comunicazione di conferma dell’avvenuto
ordine tramite posta elettronica viene inviata dal
sistema in modo automatico quindi la PriMa. S.r.l.s. si
riserva a suo insindacabile giudizio il diritto di non accettare
l’ordine anche dopo l’invio della comunicazione di
conferma.
Tutti i prezzi dei prodotti inseriti nel sito
"www.primashopping.it" sono da intendersi Iva Compresa ed
eventualmente comprensivi dello sconto effettuato lì dove previsto.
I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi
momento senza alcun preavviso. Nel catalogo prodotti pubblicato
sul sito "www.primashopping.it " le disponibilità degli
articoli vengono aggiornate con cadenza giornaliera. Poichè
l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini "on line" modificano
in tempo reale la disponibilità dei prodotti pubblicati la
PriMa. S.r.l.s. non garantisce la certezza di assegnazione
della merce ordinata.
Le spedizioni salvo diversi accordi saranno effettuate a mezzo
corrieri definiti a cura della PriMa. S.r.l.s. .
In questo caso e solo quando è addebitato il costo di
spedizione la merce viaggia a rischio della PriMa.
S.r.l.s. . In caso di furto o smarrimento la
PriMa. S.r.l.s. si impegna ad inviare un nuovo prodotto ed ove
lo stesso dovesse essere indisponibile o esaurito proporrà un
diverso prodotto ma con caratteristiche equivalenti con
facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e
richiedere l'emissione di nota di credito relativa al prodotto
stesso.
Le merci fornite potranno essere pagate con :
Bonifico Bancario Anticipato
Le coordinate bancarie per i bonifici sono:
Conto Corrente Bancario intestato a: PriMa. S.R.L.S
presso Banca Monte Pruno di
Roscigno - Filiale di Sala Consilina(Sa)
- Codice Abi: 08784
- Codice Cab: 76410
- Conto Corrente: 010000017557
- Codice Iban: IT42N0878476410010000017557
Dopo aver ricevuto la
comunicazione di conferma dell'avvenuto ordine tramite posta
elettronica effettuare il bonifico bancario come richiesto ed
inviare copia della contabile via email a
info@primashopping.it o al numero di fax
0975.1960338 per velocizzare i tempi di evasione dell'ordine.
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto
ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato per 2 giorni
trascorsi i quali l'ordine verrà annullato. L'invio di quanto
ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul conto
corrente.
E' preferibile indicare nella causale del bonifico il numero di
ordine.
Carta di Credito
CARTE
ACCETTATE: VISA/MASTERCARD/CARTASI di qualsiasi istituto.
Accettiamo le principale Carte di Credito, il tutto in
assoluta sicurezza.
Il cliente al termine dell'ordine dovrà inserire i dati della
carta di credito, per questa tipologia di pagamento è obbligatorio
fornire un recapito telefonico dove verrà contattato da una nostra
operatrice (necessario per un eventuale verifica anti
frode) pena l'annullamento dell'ordine con rimborso a stesso
mezzo. Rimane a ns. insindacabile giudizio (sospetto frode)
annullare l'ordine e procedere al rimborso.
Con questa forma di pagamento non è possibile ritirare
ritirare dal Corriere (FERMO DEPOSITO).
Circuito PayPal
Il cliente al termine dell' ordine verrà indirizzato alla pagina di
paypal dove potrà effettuare il pagamento.
La destinazione della merce deve essere necessariamente quella
registrata nel conto PAYPAL.
Con questa forma di pagamento non è possibile ritirare ritirare dal
Corriere (FERMO DEPOSITO).
E' possibile spedire solo all'indirizzo registrato su
Paypal.
Garanzie e Sostituzioni:
Tutti i prodotti venduti dalla Prima srls sono coperti
dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24
mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire
dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura
o il ddt. Il cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto
prende atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento
del ricorso in Garanzia. La maggior parte dei prodotti attualmente
commercializzati dalla Prima srls sono coperti da
garanzia presso propria sede in quanto le aziende produttrici
non dispongono di assistenza in loco, questo significa che devono
essere rispediti presso:
Assistenza c/o Prima srls Via Roma 28 85024 Lavello
(PZ)
Sarà la Prima srls a inoltrare i prodotti danneggiati presso la
casa produttrice, ed a rispedirli presso la sede del Cliente dopo
l'avvenuta riparazione.
Prima dell'inoltro alla casa produttrice per la rivalsa della
garanzia, la valutazione del danno verrà valutata dal ns
staff.
Le spese per la restituzione presso la sede della Prima srls sono
comunque a carico del cliente.
Le spese per la restituzione del bene riparato o sostituito presso
la sede del Cliente sono a carico della Prima srls
Diritto di Recesso:
Il Cliente può avvalersi della facoltà di esercitare il diritto di
recesso entro 14 giorni lavorativi, come previsto dal DL
206/05. Il prodotto può essere sostituito o rimborsato per
legge purchè sia integro, non usato e completo del suo imballo
originale. Per l'esercizio di recesso il Cliente dovrà inoltrare
entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco, lettera
raccomandata o pec (prima2014srl@pec.it) con ricevuta di ritorno,
con la richiesta di rimborso o sostituzione al seguente
indirizzo: Prima srls Via Matteotti 28 84036 Sala Consilina
(SA)
Il prodotto andrà restituito al seguente
indirizzo: Assistenza c/o Prima srls Via Roma 28 85024
Lavello (PZ)
Le spese per la restituzione sono comunque a carico del
cliente.
Il prezzo del prodotto sarà rimborsato con la stessa modalità di
pagamento non appena lo avremo ricevuto e controllato la sua
integrità.
Accettazione merce e
Segnalazione Anomalie:
COSA FARE PRIMA DI FIRMARE IL DOCUMENTO DI TRASPORTO (CON IL
CORRIERE ANCORA PRESENTE)
FIRMARE
SEMPRE CON RISERVA DI CONTROLLO - SENZA TALE FIRMA NON SARANNO
ACCETTATE EVENTUALI PROBLEMATICHE -
· Controllare il n° dei colli che si sta ricevendo: deve essere
uguale a quello segnalato sul documento di trasporto (o bollettino
di consegna del corriere)
· Controllare le etichette apposte sui colli: devono riportare il
nome e indirizzo corretto
· Controllare lo stato esteriore dei colli: non devono presentare
nessun danno né essere stati manomessi (es. chiusi con nastro non
originale ma del trasportatore, imballo danneggiato,ecc.).
Nel caso in cui, con i controlli effettuati,si riscontri un'
anomalia, firmare il documento di trasporto (bollettino di consegna
o, se il vettore non lo prevede, la bolla) apponendo RISERVA e
specificando il tipo di anomalia riscontrata (es. riserva per 2
colli mancanti – riserva per collo con cartone danneggiato).
Allegare la scansione del bollettino di consegna (o se il vettore
non lo prevede, il documento di trasporto)
Attenzione: apporre riserva specifica è un
diritto sancito dal Codice Civile (art. n° 1698).
COSA FARE ENTRO 8 GIORNI DAL RICEVIMENTO DEL MATERIALE
· Controllare lo stato del materiale contenuto nei colli: non deve
presentare alcun danno o manomissione.
Attenzione: si hanno 8 giorni di calendario per verificare il
materiale ricevuto come specificato nell'articolo 1698 del Codice
Civile.
· COLLI DANNEGGIATI
· COLLI MANCANTI
· DANNO OCCULTO
COLLI DANNEGGIATI
Se la spedizione è stata accettata con
riserva descrivendo il danneggiamento esteriore ed è
avvenuta in porto franco con uno dei nostri corrieri convenzionati,
inviare la scansione del bollettino di consegna (o, se il vettore
non lo prevede, il documento di trasporto) firmato con riserva per
collo danneggiato e successivamente inviarlo al seguente indirizzo
e-mail
:assistenza@primashopping.it
Al rientro del materiale al nostro magazzino, la merce verrà
sostituita o emessa nota di credito.
COLLI MANCANTI
Se la spedizione è stata accettata con
riserva per mancanza di colli e la spedizione è avvenuta in
porto franco con uno dei nostri corrieri convenzionati , inviare la
scansione del bollettino di consegna (o, se il vettore non lo
prevede, il documento di trasporto) firmato con riserva per collo
mancante e successivamente inviarlo al fax 09751960338 o al
seguente indirizzo e-mail :assistenza@primashopping.it
Di seguito verrà emessa nota di credito.
DANNO OCCULTO
Se la spedizione è stata accettata con
riserva e si è riscontrato un danno da trasporto al materiale
all'interno di un collo integro e la spedizione è avvenuta
in porto franco, con uno dei nostri corrieri convenzionati.
Inviare, entro e non oltre 3 giorni di calendario dal
ricevimento (fa fede la data sulla busta), una raccomandata al
vettore, e ad a PriMa. s.r.l.s. in copia
conoscenza, con le seguenti informazioni:
· Tutti i dati della spedizione: n° documento di trasporto, data
documento, codice prodotto con anomalia, quantità anomala
· La descrizione di come si presentava il collo al ricevimento e il
danno riscontrato
· Un frase tipo "la merce è a disposizione per le perizie
assicurative".
Per consentirci una rapida e corretta risoluzione dell'anomalia
riscontrata ,richiediamo l'invio di alcune foto dell'imballo
esterno e del prodotto danneggiato all'indirizzo
e-mail assistenza@primashopping.it.
Al rientro del materiale al nostro magazzino, la merce verrà
sostituita o emessa nota di credito
Ogni segnalazione oltre il termine di 8gg. non sarà presa in
considerazione.
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
FIRMARE SEMPRE
CON RISERVA DI CONTROLLO - SENZA TALE FIRMA NON SARANNO ACCETTATE
EVENTUALI PROBLEMATICHE -