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Ultimo Aggiornamento: 13:02 28/02/2020

 

Garanzie dei prodotti:

-  La durata minima della garanzia per qualsiasi prodotto è di 24 mesi per il consumatore finale (12 mesi + 12 mesi solo per difetti di conformità) e 12 per gli utilizzatori professionali (acquisto con partita iva);
- In caso di guasto nei primi 12 mesi è possibile anche rispedire l'oggetto presso la nostra sede (prolungando i tempi di attesa perchè in ogni caso i prodotti vanno portati in un centro assistenza del produttore);
- Ricordiamo che la Garanzia copre i difetti di funzionamento e non i danni per usura di componenti quali batterie, tastiere, alimentatori, antenne ecc. : le batterie dei cellulari e delle macchine fotografiche, le tastiere di Pc e telefoni, le antenne ecc non sono coperte da garanzia essendo le stesse facilmente deteriorabili con un uso improprio (uso improprio, sovraccarico, uso di caricabatterie non originali, cicli di carica ripetuti ecc)
- In caso di esercizio del diritto di recesso, il prodotto non dovrà risultare utilizzato e con tutte le parti complete e senza alcun danno o segni di usura di alcun tipo. Eventuali sigilli di garanzia presenti, o buste contenenti manuali o software, non dovranno risultare compromessi.

Per poter richiedere il modulo rma inviare una email a : assistenza@primashopping.it indicando:
1. n° fattura o ddt di acquisto (non ordine cliente in quanto non viene salvato)
2. codice produttore e numero seriale del prodotto non funzionante
3. descrizione della anomalia del prodotto e prove effettuate che attestino il non funzionamento se possibile corredate di fotografie. (in questo modo il prodotto non passerà per l'assistenza tecnica e si accorciano i tempi del reso).
Vi risponderemo con una email contenente un file da compilare e da inserire nel pacco.
La maggior parte dei prodotti attualmente commercializzati dalla Prima srls sono coperti da garanzia presso propria sede in quanto le aziende produttrici non dispongono di assistenza in loco, questo significa che devono essere rispediti presso:
Assistenza c/o Prima srls Via Roma 28 85024 Lavello (PZ)

Sarà la Prima srls a inoltrare i prodotti danneggiati presso la casa produttrice, ed a rispedirli presso la sede del Cliente dopo l'avvenuta riparazione.
Prima dell'inoltro alla casa produttrice per la rivalsa della garanzia, la valutazione del danno verrà valutata dal ns staff.
Le spese per la restituzione presso la sede della Prima srls sono comunque a carico del cliente.
Le spese per la restituzione del bene riparato o sostituito presso la sede del Cliente sono a carico della Prima srls

Accettazione merce e Segnalazione Anomalie:
COSA FARE PRIMA DI FIRMARE IL DOCUMENTO DI TRASPORTO (CON IL CORRIERE ANCORA PRESENTE)

FIRMARE SEMPRE CON RISERVA DI CONTROLLO - SENZA TALE FIRMA NON SARANNO ACCETTATE EVENTUALI PROBLEMATICHE -
· Controllare il n° dei colli che si sta ricevendo: deve essere uguale a quello segnalato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere)
· Controllare le etichette apposte sui colli: devono riportare il nome e indirizzo corretto
· Controllare lo stato esteriore dei colli: non devono presentare nessun danno né essere stati manomessi (es. chiusi con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato,ecc.).

Nel caso in cui, con i controlli effettuati,si riscontri un' anomalia, firmare il documento di trasporto (bollettino di consegna o, se il vettore non lo prevede, la bolla) apponendo RISERVA e specificando il tipo di anomalia riscontrata (es. riserva per 2 colli mancanti – riserva per collo con cartone danneggiato).
Allegare la scansione del bollettino di consegna (o se il vettore non lo prevede, il documento di trasporto)
Attenzione: apporre riserva specifica è un diritto sancito dal Codice Civile (art. n° 1698).
 
COSA FARE ENTRO 8 GIORNI DAL RICEVIMENTO DEL MATERIALE
· Controllare lo stato del materiale contenuto nei colli: non deve presentare alcun danno o manomissione.
Attenzione: si hanno 8 giorni di calendario per verificare il materiale ricevuto come specificato nell'articolo 1698 del Codice Civile.
· COLLI DANNEGGIATI

· COLLI MANCANTI

· DANNO OCCULTO


COLLI DANNEGGIATI
Se la spedizione è stata accettata con riserva descrivendo il danneggiamento esteriore ed è avvenuta in porto franco con uno dei nostri corrieri convenzionati, inviare la scansione del bollettino di consegna (o, se il vettore non lo prevede, il documento di trasporto) firmato con riserva per collo danneggiato e successivamente inviarlo al seguente indirizzo e-mail :assistenza@primashopping.it
Al rientro del materiale al nostro magazzino, la merce verrà sostituita o emessa nota di credito.

COLLI MANCANTI
Se la spedizione è stata accettata con riserva per mancanza di colli e la spedizione è avvenuta in porto franco con uno dei nostri corrieri convenzionati , inviare la scansione del bollettino di consegna (o, se il vettore non lo prevede, il documento di trasporto) firmato con riserva per collo mancante e successivamente inviarlo al fax 09751960338 o al seguente indirizzo e-mail :assistenza@primashopping.it
Di seguito verrà emessa nota di credito.

DANNO OCCULTO
Se la spedizione è stata accettata con riserva e si è riscontrato un danno da trasporto al materiale all'interno di un collo integro e la spedizione è avvenuta in porto franco, con uno dei nostri corrieri convenzionati. Inviare, entro e non oltre 3 giorni di calendario dal ricevimento (fa fede la data sulla busta), una raccomandata al vettore, e ad a PriMa. s.r.l.s.  in copia conoscenza, con le seguenti informazioni:

· Tutti i dati della spedizione: n° documento di trasporto, data documento, codice prodotto con anomalia, quantità anomala
· La descrizione di come si presentava il collo al ricevimento e il danno riscontrato
· Un frase tipo "la merce è a disposizione per le perizie assicurative".

Per consentirci una rapida e corretta risoluzione dell'anomalia riscontrata ,richiediamo l'invio di alcune foto dell'imballo esterno e del prodotto danneggiato all'indirizzo e-mail assistenza@primashopping.it.
Al rientro del materiale al nostro magazzino, la merce verrà sostituita o emessa nota di credito

Ogni segnalazione oltre il termine di 8gg. non sarà presa in considerazione.

Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

FIRMARE SEMPRE CON RISERVA DI CONTROLLO - SENZA TALE FIRMA NON SARANNO ACCETTATE EVENTUALI PROBLEMATICHE -

DEFINIZIONE "BUROCRATICA" DEL PRODOTTO "EUROPA" e "ITALIA"


Il nostro Paese fa parte dell'Unione Europea e tutti i prodotti e servizi debbono essere di libera circolazione.
Per alcuni prodotti è possibile che il prezzo di acquisto all'ingrosso sia minore rispetto al prezzo offerto dai canali di distribuzione tradizionali. In questi casi è possibile acquistare prodotti provenienti appunto dal mercato Europeo.
Si tratta di oggetti identici in tutto e per tutto al prodotto distribuito in Italia "ufficialmente": la lingua italiana è presente, gli accessori sono presenti. Potrebbe differire solo il manuale o il libretto di istruzioni in lingua originaria (francese, tedesco ecc) ma tale manuale può essere agevolamente prelevato, aggiornato o dal sito del produttore.
La garanzia offerta al consumatore è la medesima: nessuna differenza sostanziale rispetto alla normale garanzia Italiana.
Tratto dal sito europa.eu:
http://europa.eu/legislation_summaries/internal_market/single_market_for_goods/free_movement_goods_general_framework/index_it.htm
"La libera circolazione delle merci è una delle libertà del mercato unico dell'Unione europea. Dal gennaio 1993, i controlli sui movimenti di merci nel mercato interno sono aboliti, e l'Unione forma ormai un solo territorio senza frontiere.
L'abolizione delle tariffe doganali favorisce gli scambi intracomunitari, che rappresentano gran parte del totale delle importazioni ed esportazioni degli Stati membri.
Gli articoli 28 e 29 del trattato che istituisce la Comunità europea vietano le restrizioni all'importazione e all'esportazione fra tutti gli Stati membri."
 

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