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Ultimo Aggiornamento: 00:19 27/07/2024
Avviso Importante sui Resi e sulle Richieste di Recesso
Gentili Clienti,
Vi informiamo che, a causa di un imminente trasferimento della nostra sede operativa, tutte le richieste di reso e di recesso subiranno delle modifiche temporanee nei tempi di elaborazione. A partire da oggi e fino al 24 AGOSTO, non saremo in grado di processare le vostre richieste con la consueta tempestività.
Dettagli Importanti:
- Tempistiche: Le richieste di reso e recesso inviate durante questo periodo verranno elaborate solo a partire dal 25 AGOSTO.
- Assistenza: Il nostro servizio clienti rimarrà comunque disponibile per rispondere a qualsiasi domanda o dubbio. Potete contattarci tramite email o telefono, e faremo del nostro meglio per assistervi nel frattempo.
- Resi già in corso: Se avete già avviato una procedura di reso o recesso, vi preghiamo di essere pazienti. Garantiamo che tutte le pratiche in sospeso saranno gestite con la massima priorità non appena la nostra sede sarà operativa.
Ci scusiamo sinceramente per il disagio che questo potrebbe causarvi e vi ringraziamo per la vostra comprensione e pazienza durante questo periodo di transizione.
Apprezziamo la vostra fiducia e il vostro supporto continuo. Non vediamo l'ora di servirvi al meglio nella nostra nuova sede operativa.
Cordiali saluti
Garanzie dei prodotti:
- La durata minima della garanzia per qualsiasi prodotto
è di 24 mesi per il consumatore finale (12 mesi + 12 mesi solo per
difetti di conformità) e 12 per gli utilizzatori professionali
(acquisto con partita iva);
- In caso di guasto nei primi 12 mesi è possibile anche rispedire
l'oggetto presso la nostra sede (prolungando i tempi di attesa
perchè in ogni caso i prodotti vanno portati in un centro
assistenza del produttore);
- Ricordiamo che la Garanzia copre i difetti di funzionamento e non
i danni per usura di componenti quali batterie, tastiere,
alimentatori, antenne ecc. : le batterie dei cellulari e delle
macchine fotografiche, le tastiere di Pc e telefoni, le antenne ecc
non sono coperte da garanzia essendo le stesse facilmente
deteriorabili con un uso improprio (uso improprio, sovraccarico,
uso di caricabatterie non originali, cicli di carica ripetuti
ecc)
- In caso di esercizio del diritto di recesso, il prodotto non
dovrà risultare utilizzato e con tutte le parti complete e senza
alcun danno o segni di usura di alcun tipo. Eventuali sigilli di
garanzia presenti, o buste contenenti manuali o software, non
dovranno risultare compromessi.
Gli HD e SSD della Seagate, WD, Samsung etc. , verranno inviati direttamente dalla casa produttrice. Il procedimento potrà essere fatto direttamente dal cliente
( Seagate: https://returns.seagate.com/returns/xhtml/login.xhtml?locale=it_IT - WD: https://support-it.wd.com/app/rmastatus/) accorciando i tempi di attesa
oppure verrà fatto interamente dal nostro reparto di assistenza e la spedizione dovrà avvenire alla sede di WD o Seagate che vi comunicheremo.
Quando il prodotto giungerà alla sede della casa madre e ci verrà comunicato che la procedura è andata a buon fine ( in media dai 7 ai 35 gg lavorativi ), vi invieremo il prodotto sostitutivo o se non disponibile faremo il rimborso.
SE IL PRODOTTO VERRA' REGISTRATO SUL SITO PRODUTTORE SARA' CURA DEL CLIENTE PROCEDERE ALLA RICHIESTA DI GARANZIA
Per gli altri prodotti attualmente commercializzati dalla Prima srls sono coperti da garanzia presso propria sede in quanto le aziende produttrici non dispongono di assistenza in loco, questo significa che devono essere rispediti presso l'indirizzo che vi comunicheremo nel modulo.
Sarà la Prima srls a inoltrare i prodotti danneggiati presso la
casa produttrice, ed a rispedirli presso la sede del Cliente dopo
l'avvenuta riparazione.
Prima dell'inoltro alla casa produttrice per la rivalsa della
garanzia, la valutazione del danno verrà valutata dal ns
staff.
Le spese per la restituzione presso la sede della Prima
srls sono comunque a carico del cliente. (Spedire alla sede
Operativa: Via Roma 28 85024 Lavello PZ)
Le spese per la restituzione del bene riparato o sostituito presso
la sede del Cliente sono a carico della Prima srls
Per poter richiedere il modulo rma compilare il modulo sottostante in tutte le sue parti o inviare una email a: assistenza@primashopping.it
Sarebbe opportuno inviare, una volta ricevuto il modulo rma, le prove effettuate che attestino il non funzionamento se possibile corredate di fotografie. (in questo modo il prodotto non passerà per l'assistenza tecnica e si accorciano i tempi del reso, in caso di ssd o hd anche la foto dove si vede il seriale e l'attacco sata insieme).
Nel caso di consumabili, toner o cartucce, il seriale da inserire è quello della stampante e le foto da inviare sono: Prova di stampa o errore della stampante che attesti il problema, foto del toner, foto della confezione e rapporto della stampante che indichi che il prodotto è pieno.
Vi risponderemo con una email contenente un file da firmare e da reinviarci via email.