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Categorie prodotto

Garanzia e Assistenza

Durata della garanzia e condizioni
  • Durata minima: 24 mesi per il consumatore finale (12 mesi + ulteriori 12 mesi per difetti di conformità) e 12 mesi per utilizzatori professionali (acquisto con partita IVA).
  • Guasto nei primi 12 mesi: è possibile spedire l’oggetto alla nostra sede (con possibile allungamento dei tempi, poiché i prodotti vengono comunque conferiti a un centro assistenza del produttore).
  • Cosa copre la garanzia: difetti di funzionamento. Non copre la normale usura/consumo di componenti (es. batterie, tastiere, alimentatori, antenne, ecc.) né i danni da uso improprio (sovraccarico, caricabatterie non originali, cicli di carica ripetuti, ecc.).
HDD/SSD Seagate, WD, Samsung, ecc.

Gli HDD/SSD possono venire inviati direttamente alla casa produttrice. Il procedimento può essere svolto dal cliente tramite i portali RMA, riducendo i tempi di attesa:

In alternativa, la pratica può essere gestita interamente dal nostro reparto assistenza; anche in questo caso la spedizione dovrà avvenire alla sede del produttore (WD/Seagate) che comunicheremo.

Quando il prodotto giunge alla casa madre e la procedura va a buon fine (mediamente 7–35 giorni lavorativi), spediremo il prodotto sostitutivo oppure, se non disponibile, procederemo al rimborso.

NOTA: se il prodotto è stato registrato sul sito del produttore, sarà cura del cliente inoltrare direttamente la richiesta di garanzia al produttore.

Altri prodotti – gestione in sede

Per gli altri prodotti commercializzati da Prima s.r.l.s. la garanzia è gestita presso la nostra sede, poiché i produttori non dispongono di assistenza in loco. I beni devono quindi essere rispediti all’indirizzo che indicheremo nel modulo.

Sarà Prima s.r.l.s. a inoltrare i prodotti danneggiati alla casa produttrice e a rispedirli al Cliente dopo l’avvenuta riparazione. Prima dell’inoltro, il danno verrà valutato dal nostro staff.

  • Spese di spedizione verso Prima s.r.l.s.: a carico del cliente. (Spedire a: Prima s.r.l.s., Via Roma 28, 85024 Lavello (PZ)).
  • Spese di restituzione al Cliente: a carico di Prima s.r.l.s. per il bene riparato o sostituito.
Richiesta del modulo RMA e documentazione

Per richiedere il modulo RMA compilare integralmente il modulo sottostante .

Al ricevimento del modulo RMA, è opportuno inviare:

  • Le prove effettuate che attestino il non funzionamento, se possibile corredate da fotografie.
  • Per SSD/HDD: foto del seriale e dell’attacco SATA nello stesso scatto.
  • Per consumabili (toner/cartucce): indicare il seriale della stampante e inviare prova di stampa o messaggio d’errore, foto del toner, foto della confezione e rapporto della stampante che indichi che il prodotto è pieno.

Risponderemo con una e-mail contenente un documento da firmare e rinviare via e-mail per l’avvio della pratica.

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