Cerca nel sito

Categorie prodotto

AziendaContattiPagamentiOrdini e SpedizioniTermini e CondizioniPrivacyDiritto di RecessoGaranziaIva al 4%
Servizio Clienti PrimaShopping
Presenti su Bestshopping www.primashopping.it

Diritto di Recesso

Diritto di Recesso

Ai sensi dell’ articolo 64 e seguenti del Decreto Legislativo n. 206/2005 se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a   PriMa. S.r.l.s. un riferimento di Partita Iva) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare una richiesta di Recesso   all'indirizzo di posta elettronica "info@primashopping.it   " nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte. Il sistema invierà al cliente tramite posta elettronica un modulo cartaceo che dovrà essere stampato ed inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 15 giorni dalla data di ricevimento della merce a:


PriMa. S.r.l.s.
via Giacomo Matteotti num. 28
84036 -Sala Consilina (Sa)

Ricevuta la raccomandata la   PriMa. S.r.l.s. invierà tramite posta elettronica al cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’ esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire alla   PriMa. S.r.l.s. entro 15 giorni dall' autorizzazione.
                                         
3.    Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza ed non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (esempio: accessori - software allegati - eccetera).
• il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi ed a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta aperti.
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali - cavi - eccetera) e per limitare danneggiamenti alla confezione originale si raccomanda quando possibile di inserirla in una seconda scatola sulla quale apporre il numero di RMA   (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato dalla   PriMa. S.r.l.s. Inoltre va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
• il bene soggetto ad esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente sulla fattura di vendita rilasciata dalla   PriMa. S.r.l.s. e qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quello indicato in fattura il reso non verrà accettato ed il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contemporaneamente verrà annullata la richiesta di recesso.
• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
• la spedizione del bene fino al ricevimento dello stesso presso il nostro magazzino è sotto la completa responsabilità del cliente.
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto la   PriMa. S.r.l.s. darà comunicazione al cliente dell'accaduto entro un giorno lavorativo dal ricevimento del bene presso il proprio magazzino per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene se assicurato. In questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contemporaneamente verrà annullata la richiesta di recesso.
• la   PriMa. S.r.l.s. non risponde in nessun modo per danneggiamenti e per furti e smarrimenti di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

4.    Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all' imballo originale la   PriMa. S.r.l.s. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato entro 15 giorni dal rientro della merce a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

5.    Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (della confezione e/o del suo contenuto) nei casi in cui la   PriMa. S.r.l.s. accerti:


• la mancata apposizione del numero di RMA   (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato dalla   PriMa. S.r.l.s. sull’involucro esterno della confezione spedita;   • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;   • l'assenza di elementi integranti del prodotto (esempio: accessori - cavi - manuali - eccetera) o anomalie al prodotto stesso;   • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.




 

6.    Nel caso di decadenza del diritto di recesso la   PriMa. S.r.l.s. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Area riservata

- Oppure -
  • Utenti Registrati: 10395
  • Utenti in Linea: 33
  • Ultimo Aggiornamento: 21/08/2017
  • Alle ore: 10:37
  • Totale Articoli: 9173
Corriere Espresso BARTOLINI
©Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.

Consigliato da Top Negozi Presente su TrovaPrezzi Presente su ShoppyDoo Visita Primashopping.it su ShopMania    

Cookie Policy